Convegni-Congressi-Incontri

Il Consiglio Notarile di Bari ha organizzato a Bari per lunedì 26 giugno la manifestazione “Open Day per la tutela delle fragilità sociali” analogamente a quella già tenutasi il 27 maggio e organizzata dal Consiglio Nazionale del Notariato in sessantuno città italiane.
La manifestazione si terrà al Colonnato del Palazzo della Provincia di Bari la mattinata del 26 giugno, a partire dalle 9:30, al fine di presentare la giornata e la Guida per il Cittadino “DOPO DI NOI, AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO, GLI STRUMENTI PER SOSTENERE LE FRAGILITA’ SOCIALI” predisposta dal Consiglio Nazionale del notariato, alla presenza di associazioni dei consumatori e alle associazioni per la tutela e i diritti delle persone con disabilità, fra cui Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Assoutenti, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori. La guida spiega gli strumenti giuridici utili a garantire assistenza alle persone con disabilità, a partire dalla legge sul “Dopo di noi” (legge 112/2016) - volta a favorire il benessere, la piena inclusione sociale e l'autonomia delle persone con disabilità grave - che prevede importanti agevolazioni fiscali.
I notai, insieme alle associazioni dei consumatori e alle associazioni per la tutela e i diritti delle persone con disabilità, in questa occasione, incontreranno i cittadini. Interverrà l’Assessore al Welfare del Comune di Bari, dott.ssa Francesca Bottalico.

Locandina